Le mie foto, storytelling delle mie immagini

Uno stile di vita: la fotografia come lavoro e passione.
Dal 1977 ad oggi, dalla fotografia commerciale alle ricerche creative,
Aattualmente freelance,specializzata in : FoodPhoto, Ritratti, Cerimonie, Interior, attualità, microstock, mobilephotography.
Lezioni private e in piccoli gruppi, per informazioni scrivre a thefoodielifestyle@gmail.com

Insegno food photography rivolgendosi soprattutto a blogger, chef, produttori, aziende che operano nel food e turismo. (sui social girano troppe immagini orribilis! Che non aiutano di sicuro un’attività)
Nonostante il lavoro commerciale ho sempre fatto delle ricerche personali dove poter incanalare la creatività senza vincoli commerciali o tecnici.

Come “artista” ho all’attivo parecchie personali, l’ultima, Oltre il Mare è quella che mi piace di più con India, no problem? Del 2013.
La prima racconta dei Mondiali di Vela d’Altura 2017 a Trieste, dov’ero blogger ufficiale.
La tecnica di stampa è il riversamento su legno con gel acrilici, tante vele sul mare che parlano anche di etica.
http://www.thefoodieandeverythingelse.it/2018/04/06/mostra-personale-di-fotografia-oltre-il-mare-per-le-vie-delle-foto-a-trieste/
La seconda è un reportage di un viaggio in India nel 2003 con accentuazione su usi e costumi.
Una collettiva che verrà ripetuta presto a Pordenone è S.O.S. Oltre il bullismo. L’Arte del fare sensibilizzando. In Palazzo della Regione F.V.G.
http://www.consiglio.regione.fvg.it/cms/hp/eventi/0113.html
Nel gruppo organizzatore di Espansioni, rete di associazioni che promuove l’Arte parlando di donne e sensibilizzando. <<
è una rassegna d’arte contemporanea che sviluppa in ogni edizione un programma ricco di mostre ed eventi, grazie all’attiva collaborazione delle artiste e di una rete di associazioni.>> (Renata Kodilija).
Ultima collettiva a Foggia con un mio intervento sull’architettura della Wagnerschule
Una Sandbox Sconosciuta.

Unica a Trieste con una personale di Public Art, 10 cartelloni pubblicitari di 6mx3m disseminati per la città rappresentanti Muggia e il suo carnevale (uno dei maggiori d’Italia) , La Città del Carnevale

Vincitrice dei Foodie Awards di Eyeem a New York nel 2015 (18.000 partecipanti con 200.000 immagini).

Articoli recenti

Un macellaio cuoco e food stylist.

Continua la mia avventura con l’agenzia parigina e mi piace perchè conosco tante realtà culinarie a Trieste, i servizi sono tutti uguali , mera tecnica, ma i clienti sono molto variegati e a me piace trovare posti nuovi.

Macelleria Fast Food

Quando mi è stato assegnato lo shooting della Macelleria Fst food e ho visto il servizio proposto mi sono proprio incuriosita perchè non ne avevo mai sentito parlare e la sorpresa è stata proprio piacevole, soprattutto per gli amanti della carne .
Giuseppe: macellaio, cuoco e food stylist! Un bravo imprenditore che, con la moglie Natasha, gestisce un Fast Food anche per asporto veramente di qualità. Si descrivono così:
“Macelleria con servizio di cucina self service. Pranzi veloci di cucina italiana .Il nostro menù comprende primi piatti come lasagna di ragù,secondi piatti come spezzatino,patate in teccia,tagliata di manzo,pollo arrosto,brasato, polpette in sugo,pollo alla griglia,grigliata mista di carne,costate e molto altro. La nostra attività svolge vendita di carne al dettaglio e fornitura ristoranti in più siamo specializzati in maxi panini sfiziosi tra cui il Manhattan con doppio hamburger per un totale di 320gr di carne”
Tanti piatti gourmet da far invidia ad un buon ristorante in un locale luminoso e a colpirmi è stata anche la sistemazione degli ingredienti nel piatto….un lavoro di food styling eccellente. L’idea di trasformare una semplice macelleria in una attività così varia e curata è stata proprio vincente! Bravo Giuseppe!

Questo slideshow richiede JavaScript.


.

  1. Da Milič a festeggiare un’amica e parlar di cose serie. Commenti disabilitati su Da Milič a festeggiare un’amica e parlar di cose serie.
  2. A Vienna in gennaio. Viaggio lampo! Commenti disabilitati su A Vienna in gennaio. Viaggio lampo!
  3. Festeggiare i #seimesichenonfumo in Andalusia, piccola vacanza premio sensoriale. Commenti disabilitati su Festeggiare i #seimesichenonfumo in Andalusia, piccola vacanza premio sensoriale.
  4. Una bella atmosfera di vera osteria triestina, a pranzo da Laura. Commenti disabilitati su Una bella atmosfera di vera osteria triestina, a pranzo da Laura.
  5. Espansioni in Tea Room, aperitivo d’Arte. Commenti disabilitati su Espansioni in Tea Room, aperitivo d’Arte.
  6. La casa del Panino , la Cotoletta alla milanese e altre cose golose. Commenti disabilitati su La casa del Panino , la Cotoletta alla milanese e altre cose golose.
  7. Iniziare bene con una Vernaccia di Serrapetrona ed il Concerto di Capodanno a Vienna Commenti disabilitati su Iniziare bene con una Vernaccia di Serrapetrona ed il Concerto di Capodanno a Vienna
  8. Saluto al 2018 Commenti disabilitati su Saluto al 2018
  9. -2 per Sirene, Oltre il Mare a Porto San Rocco, la mia “personale” nell’ambito degli eventi di Barcolana50 Commenti disabilitati su -2 per Sirene, Oltre il Mare a Porto San Rocco, la mia “personale” nell’ambito degli eventi di Barcolana50