FOTOGRAFIA, BUONGUSTAI

E STILI DI VITA

Fiorella Macor
Fotografa e Artista

Fotografo di Personal Branding

Questo è il mio sito/blog che racconta di FOTOGRAFIA, Buongustai e Stili di Vita, che ama la cucina ma anche i luoghi o lo star bene. Che crede che tutti dovrebbero vivere nel benessere senza eccedere e godere delle bellezze del Mondo, perchè di cose belle ce ne sono tante. E’ anche un sito di fotografia perchè è il mio bel mestiere e la amo.
The foodie….è un buongustaio a 360°..dalla tavola a tutto quello che c’è intorno: persone, pensieri , il lavoro….uno stile di vita, sempre positivo…

https://www.facebook.com/fiorellamacorphotography/
https://www.facebook.com/thefoodieandevertythingelse

https://www.facebook.com/fiorellamacorstockphotography/
Il salotto fotografico..un gruppo di fotografia!

https://www.facebook.com/oltreelrioospo/

 

 

Bio e curriculum

Fotografa professionista dal 1977 , attualmente freelance,specializzata in : FoodPhoto, Ritratti, Cerimonie, Interior, attualità, microstock, mobilephotography. Insegno food photography rivolgendomi soprattutto a blogger, chef, produttori, aziende che operano nel food e turismo. Nonostante il lavoro commerciale ho sempre fatto delle ricerche personali dove poter incanalare la creatività senza vincoli commerciali o tecnici. Le mie personali, partendo dall’ultima:
Oltre il Mare che parla di vele e di mondiali di vela d’altura, dov’ero blogger ufficiale. La tecnica di stampa è il riversamento di stampe su legno con gel acrilici, tante vele sul mare che parlano anche di etica…..e sirene…
India, no problem? Del 2003 , è il reportage di un viaggio in una terra veramente speciale.
Unica fotografa a Trieste con una personale di Public Art, 10 cartelloni pubblicitari di 6x3m disseminati per la città e rappresentanti Muggia con il suo carnevale (uno dei maggiori d’Italia) . La Città del Carnevale , sponsor Amministrazione Comunale di Muggia Ufficio Cultura.
Ho anche una personale permanente, The Foodie, in un bel ristorantino di Trieste, da Santè Wine and Food , in Via Trento 5/a. Food photo.
Altre personali nel 1981 e 1989 a Muggia. Partecipo e diverse collettive anche di tecniche miste. Presente a S.O.S. Oltre il bullismo. L’Arte del fare sensibilizzando. In Palazzo della Regione F.V.G. http://www.consiglio.regione.fvg.it/cms/hp/eventi/0113.html con 6idea
Nel gruppo organizzatore di Espansioni ,rete di associazioni che promuove l’Arte parlando di donne e sensibilizzando. <<è una rassegna d’arte contemporanea che sviluppa in ogni edizione un programma ricco di mostre ed eventi, grazie all’attiva collaborazione delle artiste e di una rete di associazioni.>> (Renata Kodilija).
Espongo e collaboro con Linda Simeone e la sua le Vie delle Foto , insegno Food Photography (Eataly, Auditorium Salone degli Incanti ,Civiform )
Collettiva a Foggia nel 2018 con un intervento sull’architettura della Wagnerschule Una Sandbox Sconosciuta..
Presente a The wrong biennale 2019 /2020 (Il New York Times ne ha parlato come della risposta del mondo digitale alla Biennale di Venezia ed è appena stata premiata dalla Commissione Europea con il Premio Starts. )
6 marzo 2020 all’ Università di Città del Messico (UNAM Centro delle Scienze della Complessità) inaugurato il progetto itinerante / progetto multidisciplinare di Arte, Scienza e Umanità / in occasione della Giornata Internazionale della Donna, 60 artiste di vari Paesi / Austria, Equador, Italia, Messico , temi della violenza contro le donne e l’ uguaglianza di genere. La mostra si evolve a Vienna, Utopia de una Transformación, al 10/12/2020.
Women in Altitude”- Stefano Paradiso & Mostra Collettiva @ ArcoLab di Trieste nell’ambito dei Photo Days

Ho all’attivo anche una pubblicazione di una pagina dedicata al mio percorso artistico, insieme alla quotazione ottenuta in battuta d’asta tramite Art Code – Casa d’Aste, sulla rivista bimestrale IconArtMagazine distribuita in tutte le fiere ed esposizioni nazionali ed internazionali organizzate dall’azienda capogruppo Prince Group
Scelta per il Volume della Casa editrice Skira per il volume: L’Arte al tempo del corona virus che uscirà in settembre 2021
Presente anche a
25° Fiera Internazionale d’Arte ART INNSBRUCK. Fiera d’Arte Contemporanea dall’8 all’11 luglio 2021

Vincitrice dei Foodie Awards di Eyeem a New York nel 2015 (18.000 partecipanti con 200.000 immagini). (altri premi ma non di rilevanza)

Offro servizi fotografici di :

Fotografo di Social Media •
Fotografo di Personal Branding